Resoconto della riunione del 20 gennaio 2014
Questo è il resoconto della riunione di lunedì 20 gennaio 2014
- Nodo UniFi: è previsto l'incontro tecnico per mercoledì 22 gennaio 2014
- Nodo potenziale di Arcetri: Gabriel ha sentito Carlo che gli ha detto di essere multi impegnato (e spesso fuori Firenze) in questo periodo. Gli ha però detto che c'è un suo collega, Mauro, che potrebbe aiutarci perché oltre ad essere radioamatore è il responsabile di un traliccio/palo già presente su Arcetri; dobbiamo trovare il modo di contattarlo.
- Fablab: inaugurazione il 10 febbraio. Gabriel avrebbe proposto la possibilità di donare apparati in cambio di crediti per l'utilizzo delle attrezzature al Fablab.
- Gestione materiali in sede: Al momento in sede ci sono 3 M5 comunitarie, 1 rotolo di cavo UTP e un rotolo di cavo pe esterni. Si dovrebbe realizzare un listino materiali in modo che chi vuole prender qualcosa può vedere il costo. I cavi sono a "libero accesso" quindi se uno li vuole se li misura, si serve e paga. Si parlava di procurarsi un mobiletto da usare come armadio.
- Nodo Bellanzer2: ieri sera abbiamo sostituito la bullet con una M5 comunitaria. La bullet l'ha presa Leag, per montarla dietro al suo parabolone infernale, in cambio dona una M5.
- UPS: l'UPS è in funzione e sostiene il server tank2. Per ora non abbiamo configurato il demone di controllo dello stato della carica perché pensavamo di farlo sul server nuovo.
- Fiesole: shit happens. Una antenna è giù a livello IP ma dal site survey risulta raggiungibile. Forse si è rotto il cavo eth dal router al POE.
- Volantino: All'unanimità si è scelta la proposta di Stefania con le seguenti modifiche: TU SEI INTERNET e rimozione di un QR-code. A breve arriverà la versione corretta.
- Server nuovo:
- Staffe: Salvatore ha preso le misure e procederà con la modifica
- UPS: Grazie per le donazioni di Carlo e Riccardo
- HD: I dischi più adatti al nostro scopo sarebbero i WD RE (http://www.wdc.com/it/products/internal/nas/), è passato già in lista il preventivo di Leag
- RAM: Verificare che il modulo da 8 GB sia una misura supportata.
- Soldi: poiché non abbiamo speso nulla per l'UPS il leggero sovraccosto dei dischi non è un problema. Si era pensato di acquistare anche un tester per i cavi di rete (10€ circa)
- DNS: spostare il DNS di firenze.ninux.org per una gestione più autonoma.
Purtroppo non siamo riusciti, per questioni di tempo, a configurare il DNS anycast.