• Abbiamo incontrato la redazione de La Città Invisibile con i quali abbiamo stabilito di cominciare una collaborazione da concretizzarsi, innanzitutto in un secondo articolo sulla nostra rete di stampo più pratico, ma che vorremmo anche sviluppare con una serie di articoli su argomenti che ci riguardano. Abbiamo anche stabilito che potremmo presentare il nostro progetto in situazioni che possono essere interessate come occupazioni e assemblee di quartiere con i quali La Città Invisibile coltiva contatti da tempo.

  • Abbiamo sistemato un router-access point Linksys (non supportato da openwrt quindi da usare con il sistema operativo di fabbrica) portato da LeandroN per avere la connessione nella stanza delle riunioni con il dhcp attivato. Il Linksys è stato lasciato nell’armadio.

  • Abbiamo studiato per bene la funzione del router TP-Link che abbiamo nell’armadio dei server (terra.bellanzer2.fi.nnx, 10.150.22.1) per vedere se vale la pena sostituirlo con uno switch unmanaged e mettere la gestione del routing su tank. Attualmente terra fa da gateway verso internet e gestisce un dhcp della rete.

  • Abbiamo provato a resuscitare il router di mossep senza riuscirci che quindi abbiamo anche questo lasciato nell’armadio in attesa di poter provare a resettarlo usando la connessione seriale la prossima riunione.

  • Abbiamo anche provato a configurare un altro TP-Link 841N per usarlo eventualmente a mossep in sostituzione dell’altro ma non abbiamo finito e quindi l’abbiamo lasciato nell’armadio per la prossima riunione.